Unipol Gruppo Finanziario sponsor della mostra "Salvador Dali’, il sogno si avvicina"

Sponsorship
Martedì, 21 Settembre, 2010

Nell’ambito del proprio piano triennale di sostenibilità, Unipol Gruppo Finanziario ha scelto di perseguire una strategia di sponsorizzazione che lega il brand a progetti rivolti a tre grandi aree di intervento: la difesa dell’ambiente, l’attenzione alle nuove generazioni e allo sport, la valorizzazione della cultura e del patrimonio storico.

E’ all’interno di quest’ultima area che si inserisce il sostegno ad uno dei principali eventi culturali della stagione. Il Gruppo UGF infatti, dal 22 settembre fino al 30 gennaio 2011, sarà sponsor della mostra “Il sogno si avvicina”, che segna il grande ritorno, dopo oltre cinquant’anni di assenza, del pittore Salvador Dalì sulla piazza milanese.

La mostra, promossa dal Comune di Milano e prodotta da Palazzo Reale con 24 ORE Cultura - GRUPPO 24 ORE e resa possibile grazie alla collaborazione della Fondazione Gala-Salvador Dalì e dei più importanti musei internazionali, presenta più di 50 opere che indagano in modo approfondito il rapporto tra l’artista e il paesaggio.

Per la prima volta la sala di Mae West verrà realizzata all’interno del percorso espositivo, dando vita ad una sorprendente installazione contemporanea e verrà reso fruibile il cortometraggio Destino di Salvador Dalì e Walt Disney, mai proiettato prima in Italia.