Relazione annuale

Il sistema di governance di Unipol Gruppo Finanziario recepisce le indicazioni presenti nel Codice di Autodisciplina delle società quotate, seguendone le evoluzioni e attuando le modifiche necessarie in termini di sistema di governance e procedure operative.

La “Relazione Annuale sul Governo Societario e gli assetti proprietari”, redatta annualmente dalla Società, contiene i dati di sintesi degli assetti proprietari, le informazioni relative al sistema di governance e al rispetto dei principi del Codice di Autodisciplina.

All’interno del documento si trovano, inoltre, informazioni relative al funzionamento degli organi sociali, al sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, alla retribuzione degli Amministratori e dei dirigenti con Responsabilità Strategiche, alle regole da rispettare per il trattamento di informazioni riservate, alle operazioni finanziarie rilevanti e a quelle con parti correlate, atipiche o inusuali.

La relazione contiene inoltre informazioni relative alla disciplina dell’Internal Dealing, del Modello di Organizzazione e Gestione (MOG), senza dimenticare la Carta dei Valori e il Codice Etico che identificano il Gruppo.