Unipol Assicurazioni: Standard & Poor's conferma il rating "A-" su Unipol Assicurazioni, rimuovendolo da CreditWatch. L'outlook è stabile

Corporate
Martedì, 7 Febbraio, 2006

Standard & Poor’s ha confermato oggi il rating “A-“ sul credito di controparte a lungo termine e sulla solidità finanziaria assicurativa di Unipol Assicurazioni, rimuovendolo da CreditWatch. L’outlook per Unipol è stabile.
Nel comunicato stampa di Standard & Poor’s, diffuso in data odierna, è riportato che tale decisione è conseguente “all’annuncio che Unipol ha raggiunto un accordo, sottoposto a condizioni, con BNP Paribas per la cessione della quota del 14,75% detenuta in BNL, ad un prezzo di 2,925 euro per azione, e per conservare ed estendere l’accordo di bancassicurazione con BNL, con la prospettiva di rafforzare il legame tra le due società italiane”.
L’outlook stabile, secondo Standard & Poor’s, riflette le aspettative “che il nuovo management perseguirà una strategia aziendale cauta e prudente” e che la patrimonializzazione “ad un livello molto forte”, conseguente al recente aumento di capitale, è attesa non “scendere sotto un livello forte come conseguenza della possibile crescita futura di Unipol nelle attività bancarie”. Unipol Assicurazioni accoglie con favore la rimozione del CreditWatch, che era stato assegnato in data 3 giugno 2005 e auspica che, considerando l’elevato livello di patrimonializzazione raggiunto, Standard & Poor’s possa migliorare il rating, una volta che la scrivente Società avrà esplicitato le proprie future strategie.
Si allega il comunicato stampa di Standard & Poor’s.