Unipol Assicurazioni: precisazioni in merito all'OPA su azioni BNL

Corporate
Lunedì, 12 Dicembre, 2005
Il Consiglio di Amministrazione di Unipol Assicurazioni, nel corso della riunione tenutasi in data odierna, considerati i ritardi connessi ai processi autorizzativi concernenti l’acquisizione del controllo di Banca Nazionale del Lavoro, che ormai si protraggono da oltre 4 mesi, ha valutato con preoccupazione i danni che stanno derivando alla Società, ai suoi azionisti e agli azionisti BNL.
Il protrarsi di un lungo periodo di indeterminazione e incertezza è stato accompagnato da un’azione mediatica prevalentemente negativa nei confronti del Gruppo Unipol, che deve operare per di più in un sistema di vincoli normativi imposti dal lancio di un’OPA. Le tante notizie false e fuorvianti sistematicamente apparse sulla stampa e attribuite, sempre senza riscontro, alle più diverse istituzioni avrebbero richiesto l’avvio di decine di querele sulle varie piazze italiane, assorbendo ulteriori risorse al Gruppo.
Anche oggi gli scambi di 31 milioni di azioni BNL, di gran lunga superiori alla media e avvenuti a prezzi superiori al corrispettivo di OPA, hanno indotto i vertici di Unipol Assicurazioni a richiedere alla CONSOB di accertare se siano avvenute eventuali irregolarità.