Unipol Assicurazioni: cessione di quota della partecipazione in Aurora e procedura autorizzativa dell'OPA su BNL

Corporate
Martedì, 20 Dicembre, 2005
Con riferimento alla partecipazione detenuta da Unipol Assicurazioni nella controllata Aurora Assicurazioni S.p.A. (“Aurora”), si comunica che, in esecuzione delle proposte irrevocabili di acquisto a suo tempo ricevute e comunicate al mercato lo scorso 21 ottobre, si è provveduto in data odierna al perfezionamento delle seguenti operazioni:
(i) la cessione ad Ariete S.p.A., società di emanazione del movimento cooperativo nazionale, di n. 91.888.310 azioni ordinarie di Aurora, pari al 9,99% del capitale sociale della medesima, per un corrispettivo complessivo pari a Euro 214,7 milioni circa, pagato tramite bonifico bancario. Tale cessione ha determinato per Unipol Assicurazioni la realizzazione di una plusvalenza di Euro 25,1 milioni circa;
(ii) la cessione a Kora S.p.A., società anche essa controllata dal movimento cooperativo nazionale, di n. 91.888.310 azioni ordinarie di Aurora, pari al 9,99% del capitale sociale della medesima, per un corrispettivo complessivo pari a Euro 214,7 milioni circa, pagato tramite bonifico bancario. Tale cessione ha determinato per Unipol Assicurazioni la realizzazione di una plusvalenza di Euro 25,1 milioni circa.