Il Gruppo Unipol sempre al fianco di “Mai in silenzio: la musica contro la violenza di genere”

Sponsorship
Giovedì, 8 Marzo, 2018 - 13:10

Il Gruppo Unipol è sponsor di “Mai in silenzio: la musica contro la violenza di genere”, il progetto che - grazie alla collaborazione tra l’emittente radiofonica Controradio, Regione Toscana e SIAE – si arricchisce oggi di una nuova significativa iniziativa: il lancio di un bando di concorso per la produzione di brani musicali originali in italiano sul tema della violenza di genere, aperto a tutti i musicisti toscani under 35.

“Rispettare persone e cose è alla base dell’educazione a ridurre il rischio, di ogni genere, proteggere è compito primario dell’assicurazione – afferma Marisa Parmigiani, Responsabile Sostenibilità Unipol Gruppo - Per questo ci impegniamo in progetti di educazione alla diversità, e di sensibilizzazione soprattutto delle giovani generazioni. Operare per promuovere lo sviluppo sostenibile è una priorità per noi e crediamo che l’uguaglianza di genere ne sia una componente fondamentale”.

Il concorso prevede, in particolare, la produzione dei migliori brani musicali e l’uscita di un prodotto discografico che sarà realizzato in collaborazione con affermati musicisti che compongono una giuria di selezione. Inoltre, i tre vincitori avranno la possibilità di esibirsi sia in apertura di concerti di importanti artisti italiani che suoneranno in Toscana ed in Italia sia in occasione del prossimo Meeting dei Diritti Umani al Mandela Forum Firenze, iniziativa che annualmente la Regione Toscana organizza alla presenza di oltre 8.000 studenti provenienti dalle scuole locali.

La volontà di Unipol Gruppo di sostenere questo significativo progetto si inserisce nell’ambito del Corporate Sponsorship Program e testimonia, ancora una volta, la vicinanza dell’azienda alle persone e alla comunità, sostenendo iniziative dall’importante valore culturale e sociale.