Unipol e Fondazione Unipolis per il Festival Internazionale

Sponsorship
Lunedì, 16 Settembre, 2019 - 12:07

Cambiamento climatico, mercato del lavoro ed ecomafie: questi i temi degli incontri e delle iniziative organizzati a Internazionale con la collaborazione del Gruppo Unipol e Unipolis.

Giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione “Internazionale a Ferrara”, un appuntamento di grande rilievo per un pubblico sempre più numeroso, composto in prevalenza da giovani, che si confronta con esperti e studiosi provenienti da tutto il mondo su grandi temi di attualità. Il Gruppo Unipol e la Fondazione Unipolis, coerentemente agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che guidano la compagnia assicurativa nella sua attività imprenditoriale, saranno al fianco dell’iniziativa confermando il proprio supporto.

In particolare, Fondazione Unipolis ha condiviso e collaborato con Internazionale alla definizione e organizzazione di alcuni incontri focalizzati quest’anno sul cambiamento climatico e il suo impatto economico, sui giovani e il mercato del lavoro e, infine, sulle ecomafie.

Si parte sabato 5 ottobre alle ore 11.30 presso il Teatro Nuovo, con l’incontro dal titolo “Con l’acqua alla gola”, che si concentrerà sulla geografia del cambiamento climatico e il suo impatto socio-economico e al quale interverranno Francesco Lamperti, Professore della Scuola Superiore Sant'Anna, Preethi Nallu, giornalista indiana, Grammenos Mastrojeni, diplomatico e saggista, Deputy Secretary General di Union for the Mediterranean. Modererà Gabriele Crescente, giornalista di Internazionale.

Leggi il Comunicato Stampa completo