UGF ASSICURAZIONI - KM SICURI | 2010

Parte con la tv la prima campagna di prodotto ugf assicurazioni

Unipol Assicurazioni  scende in campo con la sua prima campagna di prodotto dedicata a KM Sicuri. 

Da domenica 3 ottobre 2010, uno spot televisivo, alternato nelle versioni da 30” e 15”, presenta al grande pubblico i vantaggi e le opportunità dell’ultimo prodotto auto distribuito da Unipol Assicurazioni.

Con l’obiettivo di lavorare in sinergia con i precedenti periodi di comunicazione e consolidare il ricordo, la tecnica fotografica ha ripreso quella della precedente campagna: il mondo lillipuziano del "tilt shift" caratterizza anche questo messaggio pubblicitario.

Per ribadire nuovamente che la vicinanza di un grande gruppo aiuta a rendere più piccoli i rischi, anche quelli della strada, le immagini ritraggono dall’alto il percorso virtuale di un’auto che supera gli imprevisti del viaggiare quotidiano.

Il messaggio evidenzia i due grandi plus di prodotto: la convenienza – legata alla tariffa a chilometro – e la sicurezza, garantita dal dispositivo satellitare.

La TV anticipa gli altri media utilizzati per veicolare la campagna KM Sicuri. A partire dal 17 ottobre 2010, con una copertura sino a metà dicembre, sono on-air:

  • due soggetti stampa: riprendono i fotogrammi dello spot e illustrano con maggiore dettaglio le caratteristiche del prodotto;
  • radio: è l’elemento di novità della campagna. Due versioni – una dedicata alla tariffa a chilometro e una al satellitare – che giocano sugli elementi dell’ironia e del paradosso;
  • web: quattro soggetti catturano l’attenzione degli utenti, introducendo anche i concetti di bonus protetto e di assistenza.