UnipolSai sponsor di Maserati Multi 70

29 Giu 2016
29 Giu 2016

Al via la nuova stagione sportiva di Giovanni Soldini

Dopo i traguardi e i record ottenuti con il monoscafo Maserati VOR70, UnipolSai Assicurazioni  è ancora partner di Giovanni Soldini e del suo equipaggio nella nuova avventura sportiva che ha il mare come orizzonte di nuove grandi sfide.

La stagione 2016 segna il passaggio dal monoscafo ai multiscafi, e in particolare al trimarano, attraverso una tipologia di imbarcazione che rappresenta la nuova frontiera della vela: Maserati Multi70, una barca tecnologicamente innovativa, in grado di superare i 40 nodi di velocità e di sollevarsi sull'acqua appoggiandosi esclusivamente sui foil e sui timoni, riducendo drasticamente la superficie bagnata e aumentando di conseguenza le performance.

 L'avveniristico trimarano – lungo 21,2 metri e largo 16,8 metri – è pronto per le nuove sfide che Giovanni Soldini affronterà con il suo equipaggio.

 La stagione 2016 di questo importante progetto -  che è parte del Corporate Sponsorship Program di UnipolSai - prevede tre prestigiosi appuntamenti: a settembre il tentativo di record Monaco – Porto Cervo, ad ottobre la Rolex Middle Sea Race e a fine anno la RORC Transatlantic Race.