Contenuti delle informazioni non finanziarie

arrow

Le politiche e le azioni del Gruppo Unipol contribuiscono agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Unipol Gruppo ha scelto di integrare la Dichiarazione Non Finanziaria (DNF), ai sensi del Decreto 254/2016 nel modello complessivo con cui l’organizzazione pianifica, sviluppa e gestisce le proprie attività per renderla parte di un processo di miglioramento continuo, piuttosto che di mera compliance ad una esigenza normativa. Al fine di verificare la conformità della DNF rispetto a quanto richiesto dal Decreto e al livello "In accordance” – Core delle Linee Guida GRI G4, in linea con le migliori prassi internazionali, la relazione annuale integrata è sottoposta ad un processo di limited assurance secondo lo standard ISAE3000.

Consulta la tabella per approfondire la collocazione dei contenuti non finanziari e come le politiche e le azioni del Gruppo Unipol supportano il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Consulta la tabella

Unipol Gruppo si aggiudica l'Oscar di Bilancio 2018

La 54^ edizione dell’Oscar di Bilancio ha visto il nostro Gruppo tra i grandi protagonisti dei riconoscimenti: il Bilancio Integrato 2017 di Unipol Gruppo ha vinto l’Oscar nella Categoria Core “Imprese finanziarie quotate” e ha inoltre ottenuto una Menzione Speciale per la categoria “Integrated reporting”.

Il premio, promosso da Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana- , Borsa Italiana e Università Bocconi, è un importante punto di riferimento per la comunità economico-finanziaria e non finanziaria. 

Piano di Sostenibilità 2016-2018

Indice reputazionale

Quota di “ambassador” tra i dipendenti

indice di clima agenti

indice di soddisfazione dei clienti

Penetrazione sui cittadini di coperture welfare

Incidenza premi di prodotti a valenza ambientale e sociale sul totale

Emissioni di CO2 / dipendente

Presenza nei principali indici SRI

Archivio Bilanci