Il Gruppo Unipol protagonista all'International Journalism Festival 2019

CorporateIstituzionale
Venerdì, 1 Marzo, 2019 - 12:01

Il gruppo assicurativo, sponsor della manifestazione per il secondo anno, organizzerà una tavola rotonda sul ruolo degli Osservatori Aziendali come strumenti di ricerca e business.

Il Gruppo Unipol nuovamente protagonista all’International Journalism Festival di Perugia: per il secondo anno consecutivo, infatti, il gruppo assicurativo figura tra gli sponsor della XIII edizione della manifestazione, uno degli appuntamenti culturali tra i più attesi in Italia, con una dimensione ormai globale grazie al fitto programma di incontri, dibattiti e interviste con i più influenti esponenti del mondo del giornalismo, dei media e della comunicazione. 

Nell’ambito del Festival, in programma a Perugia dal 3 al 7 aprile 2019, Gruppo Unipol organizzerà una tavola rotonda dedicata al ruolo degli Osservatori Aziendali – strumenti di ricerca e business divenuti ormai strategici – rinnovando così il suo impegno nel contribuire al dibattito culturale e sociale del Paese.

L’incontro, dal titolo “Gli Osservatori sono strategici per lo storytelling dell’azienda?”, sarà realizzato in collaborazione con iCorporate - società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate integrata – e si svolgerà il 5 aprile alle 12 presso la Sala Priori dell’Hotel Brufani.

La discussione, che approfondirà il ruolo degli Osservatori come risorsa-chiave anche per la produzione di contenuti aziendali e l’esperienza delle aziende italiane in questo ambito, sarà animata da: Fernando Vacarini, Responsabile Media Relations di Gruppo Unipol e Direttore Responsabile di Changes (il blog magazine del Gruppo), Liliana Cavatorta, Responsabile Osservatorio Reputational & Emerging Risk di Gruppo Unipol, Fiammetta Fabris, Amministratore Delegato di UniSalute e Marco Lanzoni, Responsabile Mercato Finance di SCS Consulting, che presenterà inoltre i risultati di una ricerca dedicata. La moderazione sarà affidata a Giampaolo Colletti, Responsabile Comunicazione Digitale di Sanofi Italia e contributor per Il Sole24Ore, StartupItalia!, Millionaire e per la free press Metro.

L’International Journalism Festival, evento tra i più seguiti sulla Rete, sarà anche l’occasione per sviluppare un’intensa attività di live tweeting: nella giornata del 5 aprile un Influencer Team dedicato racconterà questo appuntamento con l’hashtag #IJF19Unipol, in aggiunta a quello ufficiale del Festival, #IJF19.