Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Anche quest'anno, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, in programma dal 16 al 22 settembre, il Gruppo Unipol promuove una ricca rassegna di iniziative nella città di Bologna, con  l'impegno in prima linea di Fondazione Unipolis e CUBO.

Sabato 16  settembre  Palazzo d’Accursio a Bologna Fondazione Unipolis presenta il convegno "Etica e mobilità. Tra comportamenti umani alla guida e sfide tecnologiche".

Intervengono: Giordano Biserni, Presidente Asaps - Associazione sostenitori ed amici della Polizia Stradale; Marco Cerruti, Teologo, autore di “Cambiare marcia. Per un’etica del traffico”; Maria Rita Ciceri, Direttore Unità di Ricerca Psicologia del Traffico - Università Cattolica di Milano; Alberto Federici, Direttore Corporate Communication e Media Relations di Unipol Gruppo.

Coordina Fausto Sacchelli della Fondazione Unipolis.

Inoltre, sabato 16 e domenica 17 settembre, dalle ore 9 alle ore 19, con un proprio stand, CUBO e Unipolis saranno presenti nel Mobility Village di Piazza Maggiore di Bologna, con un simulatore di guida, materiali informativi e gadget tematici.

Infine, martedì 19 settembre e giovedì 21 settembre lo spazio CUBO (Piazza Vieira de Mello 3/5) ospita Corsi di Guida Sicura e iniziative sulla sicurezza stradale rivolte ai più giovani.