L'impresa del 2020

TRA SOSTENIBILITÀ, ENGAGEMENT E INNOVAZIONE SOCIALE
 
I nuovi trend indicano che, per continuare a crescere sul mercato, è indispensabile rinnovarsi. Lo chiedono soprattutto i criteri di scelta ed i valori dominanti dei Millennials, il cambiamento climatico e le conseguenti valutazioni su nuove scelte energetiche, lo sviluppo di modelli di partecipazione alternativi ai tradizionali, il cambiamento demografico e l’insorgere di nuovi bisogni sociali, insieme alla digitalizzazione del rapporto tra l’azienda e il cliente. Tutti fattori che indirizzano le imprese a un modello di business sostenibile, capace di coinvolgere i diversi stakeholder, lavoratori e clienti, considerati i protagonisti della relazione, e dare risposte ai bisogni sociali emergenti. L’incontro approfondirà queste tematiche e presenterà alcune strategie di rinnovamento proposte dal mondo imprenditoriale.
 
Lectio magistralis di Patrick O’Sullivan 
Full Professor e Director of Studies 
Grenoble Graduate School of Business (GEM) 
INTERVENGONO

Antonio Calabrò
Vicepresidente Assolombarda 
Sergio Solero
Presidente e Amministratore Delegato BMW 
Gigi Petteni
Segreteria Nazionale CISL 
CONCLUDE 
Carlo Cimbri 
Amministratore Delegato Gruppo Unipol