Fin

Mondiali nuoto di Gwangju 2019: Unipolsai con la spedizione azzurra più vincente di sempre

Si sono conclusi domenica 28 luglio i Mondiali di nuoto a Gwangju, in Corea del Sud. Un’edizione che è stata la più vincente nella storia dell’Italia, classificatasi sesta nel medagliere con 15 medaglie di cui 4 d’oro, 6 d’argento e 5 di bronzo. Le quattro medaglie d’oro appartengono a Federica Pellegrini nei 200 stile libero, Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero, Simona Quadarella nei 1500 stile libero e alla nazionale maschile di pallanuoto.

Un record sostenuto e accompagnato anche in questa spedizione da UnipolSai, da anni Main Sponsor di una delle federazioni più vincenti di sempre.

Ci ricorderemo di questo Mondiale come l’ultimo di Federica Pellegrini, la regina del nuoto Mondiale, la Divina dalle mille vite che vince il suo quarto titolo Mondiale. E’ il Mondiale della baby fenomeno Benedetta Pilato, argento nei 50 rana e record italiano, del 7bello di pallanuoto che dopo 8 anni riconquista il titolo e si ripropone come squadra da battere alle prossime Olimpiadi, e di Gregorio Paltrinieri che si è diviso tra vasca e mare aperto raccogliendo un oro e record europeo negli 800 sl, un bronzo nei 1500 sl. E un argento in staffetta nel fondo in acque libere.

Per celebrare i momenti d’oro che ci hanno regalato i due alfieri della nazionale nonché del Team Young Italy Unipolsai e a tutta la squadra azzurra, UnipolSai ha dedicato loro due messaggi stampa veicolati su quotidiani sportivi, canali social e stampa.